mercoledì 18 dicembre 2013

Trucchi con le URL dei video di YouTube

Per migliorare la visualizzazione dei video di YouTube esistono alcuni trucchi che si realizzano modificando le URL dei video, alcuni li abbiamo già visti ma eccone ora una raccolta:



Visualizzare i video in alta qualità
YouTube ci offre alcuni video in alta qualità, possiamo cercare di forzare la migliore visualizzazione possibile aggiungendo &fmt=18 (stereo, risoluzione 480 x 270), o&fmt=22 per alta risoluzione (stereo, risoluzione 1280 x 720).

Embeddare video in alta qualità
Quando utilizziamo il codice che ci offre YouTube per inserire il video in siti web, in genere ci viene offerta la soluzione con minor qualità. Per una miglior qualità si può aggiungere al codice: &ap=%2526fmt%3D18 o &ap=%2526fmt%3D22 (questa non sempre funziona).
Es.
Link ad un punto specifico del video di YouTube
Aggiungere alla fine del link #t=XXmYYs ( dove XX sono i minuti e YY sono i secondi della parte del video che voggliamo linkare).

Nascondere il box con il campo ricerca
Per i video embeddati nella parte superiore ci appare un fastidioso campo ricerca, per eliminarlo aggiungere nel link del codice: &showsearch=0.

Eliminare titolo e punteggio
Nel video ci viene mostrato titolo e punteggio se non vogliamo visualizzarli aggiungere alla fine del link &showinfo=0.

Embeddare solo una parte del video
Al link aggiungere &start=XX (XX è il numero dei secondi da dove deve iniziare il video).

Autoplay dei video embeddati
Per far partire i video bisogna cliccare l'apposito bottone di play, se vogliamo farli partire automaticamente aggiungere &autoplay=1 nella URL del codice da embeddare.

Riproduzione automatica dei video embeddati
Aggiungere al link &loop=1 per funzione ripetizione automatica del video.

Disabilitare video correlati dei video embeddati
Quando finisce un video ci vengono mostrati video correlati, se non vogliamo questa caratteristica disabilitare questa funzione aggiungendo &rel=0.

Superare filtri regionali
Alcuni video non sono disponibili nel nostro paese per superare questa limitazione cambiare la URL da http://www.youtube.com/watch?v=codice ahttp://www.youtube.com/v/codice.
Questo trucco funziona anche per visualizzare i video a schermo intero adattato al navigatoree video che richiedono di registrarsi per restrizioni legate al contenuto vietato ai minori di 18 anni.

Scaricare i video 
Ci sono diverse soluzioni. Una è aggiungere kick davanti a youtube nella URL. Quindi la URL sarà http://www.kickyoutube.com/watch?v=codice, dare invio ed inizierà così il download.

Vedere video con restrizioni
Alcuni video hanno restrizioni si riferiscono a contenuti per adulti o altro, per vederli bisogna registrarsi. Se non si ha un account oppure non si vuole far conoscere la propria attività in YouTube possiamo superare questa limitazione aggiungendo nsfw alla URL del video protetto. Quindi da http://www.youtube.com/verify-age?&nex...... ahttp://www.nsfwyoutube.com/verify-age?&nex.... e dare Invio.

Nessun commento:

Posta un commento