lunedì 25 novembre 2013

Il sito dell’Agenzia delle Entrate colpito dagli Hacker?

Non funziona il sito dell’agenzia delle Entrate. Il portale usato da milioni di Italiani per pagare le amare tasse da questa mattina sembra avere un guasto tecnico. L’errore riportato è:
“Error 500: EJPEJ0097E: Non è stato possibile archiviare l’ID del portale virtuale (ID oggetto) null in una variabile threadlocal durante la seguente richiesta com.ibm.ws.webcontainer.srt.SRTServletRequest@7ac07ac.”

Forse poco significativo come spiegazione, quello che è certo è che molte imprese stanno sperimentando gravi disagi. Guasto tecnico o attacco di hacker? L’ipotesi è assolutamente plausibile. L’agenzia delle Entrate è sotto tiro da parte dell’opinione pubblica che si sente schiacciata dal peso delle tessa, i gruppi di hacker politici, la legione degli Hacktivist, potrebbe aver colpito il simbolo della pressione fiscale italiana.

Anche perché si accavallano le notizie: non funziona nemmeno il sito delle Dogane, quello dell’Agenzia del Territorio, ferma anche Equitalia. Il web della Pubblica Amministrazione è in ginocchio



Nessun commento:

Posta un commento