giovedì 5 settembre 2013

Fai un break… Spezza con “Android Kit Kat”. E’ dedicato allo snack di Nestlé l’ultima versione del sistema operativo Google

 
Si chiamerà ‘Android KitKat’ l’ultima versione del sistema operativo mobile Android di Google, come il popolare wafer al cioccolato di Nestlé.
La partnership tra una delle più grandi aziende alimentari del mondo e i creatori della più popolare piattaforma mobile mondiale costituisce un ulteriore passo di Google nel percorso partito nel 2009 con la release Android Cupcake. Da quel momento, i nomi delle versioni Android sviluppate dagli ingegneri Google hanno sempre avuto come tema i dolci, proseguendo in ordine alfabetico fino alla più recente versione, Android Jelly Bean.
Giunti alla lettera “K”, Google ha scelto il nome dello snack al cioccolato “uno dei preferiti del team”, commenta nel comunicato stampa ufficiale Marc Vanlerberghe, Direttore di
Android Marketing.
“KitKat è uno dei dieci migliori brand di beni di largo consumo al mondo nell’uso dei social media, sia in termini di numero di fan che di coinvolgimento - ha aggiunto Patrice Bula, Head of Marketing Nestlé - Stiamo continuando a consolidare la sua forte presenza digitale, con campagne creative ed interattive”.
 
Per celebrare la nuova versione Android KitKat, più di 50 milioni di barrette KitKat in edizione speciale saranno disponibili in 19 mercati, tra cui Australia, Brasile, Germania, India, Giappone, Medio Oriente, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.
La partnership con Google è l’ultimo passo di Nestlé nel suo percorso di investimento sulla tecnologia digitale e contenuti on-line, per essere più vicina ai consumatori e riuscire a comprendere e soddisfare le loro preferenze.

Nei primi mesi del 2013, Nestlé ha acquisito il suo primo “pezzetto” di proprietà di contenuto on line, il sito Petfinder negli Stati Uniti. Il database online che “collega” potenziali futuri padroni con animali da adottare conta più di 100 milioni di visitatori amanti degli animali.

Nessun commento:

Posta un commento